Cronaca

Coronavirus, caso sospetto a Velletri? Niente allarmismi: per ora, non ci sono conferme da fonti ufficiali

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Caso sospetto di coronavirus a Velletri? Una 35enne sarebbe ricoverata in condizioni di protezione virale presso il pronto soccorso Paolo Colombo di Velletri e sembrerebbe che siano in atto dei test per comprendere se abbia o meno il coronavirus. Gli esisti del tampone dovrebbero essere diffusi oggi pomeriggio, 24 febbraio 2020.

Stando a un messaggio vocale che circola su WhatsApp in questi istanti e che, al momento, non trova conferme da fonti ufficiali, la donna avrebbe il coronavirus.

Si tratta di una notizia falsa in quanto l’esito del tampone dovrebbe arrivare tra qualche ora e non ci sono conferme di ciò da fonti ufficiali.

Già negli scorsi giorni sono circolati messaggi vocali che si sono rivelati essere fasulli e scherzi di cattivo gusto. Per questo, per ora, non c’è alcun allarme a Velletri, ma sicuramente si stanno svolgendo approfondimenti per capire se si tratti dell’ennesima segnalazione fake.

Leggi anche – Coronavirus, bollettino medico dello Spallanzani di Roma 24 febbraio 2020

La donna di Velletri sarebbe arrivata in ospedale ieri pomeriggio con sintomi influenzali e difficoltà respiratorie, ma il condizionale è d’obbligo poiché al momento non si hanno informazioni certe sul caso e non si tratta di fonti ufficiali. La donna potrebbe avere una semplice influenza, di conseguenza è bene attendere le conferme dalle fonti ufficiali e non creare allarmismo ingiustificato.

Foto di repertorio