Cronaca

Centocelle, San Basilio, Termini e San Lorenzo. 3 pusher arrestati e centinaia di dosi di droga sequestrata nel fine settimana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Centocelle, mirorenni rapinano coetaneo nei pressi di un centro commerciale e si danno alla fuga

Nelle ultime 48 ore, le attività antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato all’arresto di 3 persone, alla denuncia a piede libero di una quarta e al sequestro di centinaia di dosi, tra cocaina, hashish e marijuana.

Roma, le attività anti droga dei carabinieri

Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 60enne, originario della provincia di Lecce ma residente a Roma, senza occupazione e già sottoposto all’obbligo della presentazione in caserma per precedenti reati, perché trovato in possesso di diverse decine di dosi di cocaina e denaro contante. Transitando in via dei Glicini, a Centocelle, i Carabinieri hanno notato l’uomo nascondere qualcosa, che aveva prelevato dal suo giubbotto, sotto un cassonetto della spazzatura e lo hanno fermato per una verifica. Hanno così recuperato un tubo metallico con all’interno le dosi, pronte per lo spaccio. Il 60enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Quattro le persone fermate e centinaia le dosi sequestrate ai pusher

Ieri sera, invece, a piazza dei Cinquecento, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno notato un 46enne del Bangladesh, senza fissa dimora e con precedenti, mentre cedeva alcune dosi di marijuana ad un giovane. Alla vista dei militari, il pusher ha gettato la droga all’interno di una fioriera e si è dato alla fuga ma è stato bloccato, poco dopo, all’interno del sottopassaggio che porta all’interno della stazione della metropolitana. Portato in caserma, a seguito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto altre dosi della stessa sostanza all’interno dei suoi slip.

LEGGI ANCHE – Centocelle e Quarticciolo, controlli nei quartieri: 3 pusher arrestati

Nella notte, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno fermato per un controllo un 20enne romano che si aggirava a piedi in via Casal Boccone. Il giovane nascondeva 45 g di hashish all’interno di un zainetto ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Con la stessa accusa, un 19enne romano è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo. Il giovane è stato trovato in possesso di 13 g di hashish nascosti nel cruscotto della sua autovettura.

Foto di repertorio