Il Gra subirà delle importanti modifiche nella viabilità nella giornata tra venerdì e sabato. Le uscite tra Ardeatina e Laurentina saranno infatti chiuse. Scopriamo i percorsi alternativi per gli automobilisti interessati.
La società Anas ha rilasciato un comunicato in cui dichiara che per consentire al Comune di Roma la costruzione di un cavalcavia sovrastante il Grande Raccordo Anulare di Roma, sarà necessario un temporaneo stop al transito. Verranno chiuse le uscite in entrambe le direzioni tra gli svincoli Laurentina e Ardeatina. Rispettivamente, si tratta degli svincoli 25 e 24.
Data la mole di lavoro, sono previste quattro differenti sessioni notturne di lavoro, per contenere i disagi del traffico. Si inizierà tra la mezzanotte di venerdì 12 febbraio e le 7 di sabato 13 febbraio. Sono infatti questi gli orari in cui il flusso del traffico è di minore intensità. L’accordo è stato siglato con la segreteria tecnica del Giubileo.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria in base ad alcuni percorsi alternativi. I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo 24 e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro; poi, potranno svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina. Qui, si reimmetteranno sul Gra utilizzando lo svincolo 25. I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo 25 e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro; poi svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma. Infine, si reimmetteranno sul Gra utilizzando lo svincolo 24.
La decisione è stata presa nel corso di una riunione tecnica tenutasi lo scorso 29 gennaio alla presenza di Anas, Polizia Stradale, Polizia Municipale di Roma Capitale, Assessore alla Mobilità del IX Municipio, Direzione Lavori e imprese realizzatrici. Dunque, nella nottata tra venerdì e sabato saranno chiuse le uscite 24 e 25. Le date delle prossime tre chiusure notturne saranno stabilite con gli Enti coinvolti. Restate sintonizzati per sapere quali saranno le nottate in cui vi saranno nuovi lavori.