Cronaca

Roma, ladri di appartamento tentano la fuga e aggrediscono i poliziotti: si cerca il terzo complice

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma ladri appartamento fuga aggrediscono poliziotti

E’ accaduto ieri sera intorno alle 21.00 in via Paganella, quando la locale Sala Operativa ha segnalato la presenza di “ladri in appartamento”.

Sul posto, sono giunte in pochi secondi, le pattuglie del Commissariato Villa Glori, Flaminio Nuovo, Ponte Milvio e Reparto Volanti che, dopo aver circondato lo stabile hanno notato, in via Roncegno, tre soggetti uscire da una porta finestra al primo piano e, dopo aver scavalcato il terrazzo, scendere nel giardino sottostante.

Da lì si sono dati alla fuga scappando in diverse direzioni. I poliziotti però prontamente li hanno inseguiti cercando di fermarli.

Leggi anche – Trastevere, cocaina e 5.000 euro in contati nell’auto: pusher fermati per un controllo tentano di aggredire i Carabinieri

Il primo uomo, identificato poi per un albanese di 24 anni, ha iniziato a colpire gli agenti scagliandosi contro di loro ma è stato bloccato e messo in sicurezza. Anche il secondo straniero,  ha cercato di reagire aggredendo gli operatori ma è stato fermato poco distante dai poliziotti ed  identificato, è un 32enne.

Durante la perquisizione dei due fermati, sono stati rinvenuti e sequestrati: un cacciavite, una smerigliatrice con relativa prolunga e dischi di ricambio, guanti da lavoro ancora calzati, alcuni monili presumibilmente in oro e  2 banconote da 50 euro.

Dai successivi accertamenti gli agenti hanno verificato che l’abitazione, presa di mira dai ladri, presentava la grata e la porta finestra del soggiorno forzati. Continuano le indagini per risalire all’identificazione del terzo complice.

Foto di repertorio