Attualità

Coronavirus, bollettino medico dello Spallanzani: venerdì 6 marzo 2020

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Come accade ormai dalla fine di gennaio, sul sito ufficiale del nosocomio romano viene inserito quotidianamente un bollettino medico, per aggiornare e informare la popolazione sulla situazione sanitaria in seguito ai contagi da coronavirus.

Bollettino medico dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, venerdì 6 marzo 2020:

“In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 67 pazienti. I pazienti Covid positivi sono in totale 31, più i 2 ormai negativi (la coppia cinese).

I pazienti in osservazione sono 34. Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili ad eccezione di sette che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio.

Leggi anche – Aggiornamento Coronavirus a Pomezia, accessi Pronto Soccorso Clinica Sant’Anna sospesi in via precauzionale

Si sta provvedendo a dimettere ulteriori 5 pazienti, risultati negativi ai test o che non richiedono più ospedalizzazione. I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 244″.

Foto di repertorio