Nel primo pomeriggio di oggi si era diffusa la notizia di un 47enne trasferito allo Spallanzani. L’esito del tampone avrebbe escluso che l’uomo fosse affetto da coronavirus. Tuttavia, nei Castelli Romani, ci sono altri due casi sospetti. Il primo riguarda una donna di Albano Laziale, il cui esito del tampone sarebbe positivo.
Castelli Romani, coronavirus: un caso positivo e uno sospetto
Una 74enne di Albano Laziale è stata trasportata con l’ambulanza del 118, adibita con le misure necessarie a contenere i rischi di contagio, all’ospedale dei Castelli Romani. Inizialmente, i motivi riguardavano una possibile polmonite. Per ragioni precauzionali, è stato chiesto di eseguire il test del tampone.
LEGGI ANCHE – Emergenza coronavirus, nuovi reclutamenti e 150 posti letto di terapia intensiva in più nel Lazio
La positività sarebbe stata confermata nella giornata di oggi. Durante il pomeriggio, dunque, la donna è stata poi trasferita presso l’Istituto Spallanzani di Roma intorno alle 17:30. Tutti i protocolli di sicurezza sono stati rispettati dai sanitari che sono stati a contatto con lei.
Un 24enne dei Castelli Romani ricoverato: si attende l’esito del tampone
Anche un 24enne è ricoverato all’ospedale dei Castelli per polmonite ed è stato richiesto il tampone. Si attende l’esito. Il giovane sarebbe stato trasportato presso il nosocomio da alcuni familiari. Si attende l’esito del tampone. Insomma, si moltiplicano i casi sospetti di coronavirus. L’ultimo di oggi riguarda invece uno studente di medicina presso La Sapienza di Roma.
Foto di repertorio