Cronaca

Borghesiana, armato di una “pistola giocattolo” tenta di rapinare un minimarket

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sora usura estorsione minacce famiglia sinti

E’ accaduto ieri sera intorno alle 21.30. L’uomo, romeno di 32 anni, dopo essere entrato  all’interno di un negozio di via Rocca Cencia, ha acquistato una birra e si è allontanato.

Esce e poi rientra per rapinare un mini-market in zona Borghesiana

Alcuni testimoni lo hanno visto sostare  davanti al minimarket per circa 20 minuti per poi farvi rientro. Con in mano un telefono cellulare ha effettuato una chiamata e si è avvicinato alle casse, ha estratto una pistola, risultata poi una fedele riproduzione in uso alle Forze di Polizia, priva di tappo rosso, e l’ha puntata contro un dipendente intimandogli di consegnargli il denaro che aveva in cassa.

LEGGI ANCHE – Monte Compatri, sgominata banda dedita allo spaccio: rifornivano le piazze di Borghesiana, Finocchio, Zagarolo e San Cesareo

Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Casilino, diretto da Michele Peloso e una del Reparto Volanti, diretto da Giuseppe Sangiovanni. Il malvivente, bloccato, è stato identificato per I.A.  e, accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato per tentata rapina aggravata.