Attualità

Carpineto Romano, coronavirus. Preoccupazione per diverse persone che sarebbero tornate dalla Lombardia: “Se è vero, devono comunicarlo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Terracina. Grave anche il padre del ragazzo no vax morto di Covid

Di seguito, il post Facebook di Renzo Carella, che racconta quanto starebbe succedendo a Carpineto Romano:

Diversi cittadini mi hanno telefonato preoccupati che a Carpineto sono arrivati diversi nostri conterranei residenti in Lombardia o in altre zone del nord Italia dove più forte è’ la contaminazione del corona virus, conseguente alle limitazioni introdotte dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Intanto se è’ vero non bisogno avere nessun atteggiamento di discriminazione ma anzi di comprensione e di aiuto. Comunque se ci sono nostri concittadino in provenienti dalle zone a rischio bisogna avere un comportamento di massima cautela e responsabilità’ , gli stessi debbono comunque comunicare alle autorità sanitaria di Carpineto, il Sindaco e gli operatori sanitari locali , la loro presenza , e eventualmente saranno loro a valutare se è’ opportuno avviare il percorso di accertamento, tramite tampone , che è’ attivo presso la nostra Asl di Colleferro. Nessun allarmismo ma un esame attento della situazione va fatto, a difesa della salute degli interessati e di tutti i cittadini di Carpineto.

Mi auguro che si questo argomento non ci siano polemiche ma l’attenzione di chi è preposto alla tutela della salute dei cittadini.