Cronaca

Monteverde, litiga col fidanzato perché pensava che lui nascondesse la droga: aveva ragione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma. Tomba di Nerone, a spasso in via Ischia di Castro con una pistola nel borsello

A seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, i Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere hanno arrestato un uomo di 34 anni, nullafacente e con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Festa dell’8 marzo con finale a sorpresa

Ieri sera, i Carabinieri sono intervenuti per una segnalazione di lite in atto tra una coppia di fidanzati, in via Damaso Cerquetti, zona Monteverde/Donna Olimpia. Ai militari intervenuti, la fidanzata, romana di 25 anni, ha riferito che da alcuni giorni discuteva con il compagno perché riteneva che nascondesse in casa della sostanza stupefacente.

I militari, sulla base delle affermazioni della ragazza, hanno effettuato una ispezione in casa e nell’auto senza trovare nulla. Il forte stato di agitazione mostrato dall’uomo però, al termine delle perquisizioni, ha spinto i militari ad approfondire l’attività di controllo, predisponendo un servizio di osservazione in abiti civili sotto l’abitazione. Poco tempo dopo, il 34enne è uscito di casa e si è diretto in via Giuseppe Celani, a soli 5 minuti a piedi dall’abitazione, dove è stato notato prelevare una busta da terra. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di rinvenire e sequestrare una busta in cellophane contenente 20 grammi di anfetamina, un bilancino di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

LEGGI ANCHE – Monteverde e Primavalle, arrestati due rapinatori nel giro di poche ore. Uno dei due è stato sorpreso mentre trafugava nei cassetti dei pazienti dell’Ospedale Gemelli

Portato in caserma, dopo l’arresto è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Foto di repertorio