Attualità

Colleferro, coronavirus. Attenzione al messaggio audio con la voce del Sindaco: è un fake

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
artena sciopero dipendenti comunali sanna

Apprendiamo che l’ennesimo audio fake si sta facendo strada su WhatsApp per destare preoccupazione immotivata in merito al coronavirus.

Questa volta nel mirino dei messaggi audio fake c’è la città di Colleferro. Sembrerebbe che qualcuno stia tentando di imitare la voce del sindaco Pierluigi Sanna e che nel messaggio dica di fare scorte in vista del coronavirus.

Si tratta di una fake news e il sindaco, sui social, ha chiaramente preso le distanze dal suddetto messaggio audio.

Di seguito il post:

“Un sindaco non comunica alla sua comunità attraverso messaggi audio su whatsapp.
Vi chiedo quindi di considerare “deficienti” coloro i quali, cercando di imitare la mia voce, fanno girare audio che invitano a fare scorte. Non c’è alcuna necessità di fare scorte ne di seminare panico.

C’è la necessità di fermarsi a riflettere, di rispettare le prescrizioni, di muoversi il meno possibile evitando i luoghi affollati e magari se proprio si vuole fare una passeggiata: andate al Parco del Castello”.

Inoltre

“Stamane con un’ulteriore ordinanza ho chiuso altri luoghi pubblici della nostra Colleferro. Domani il mercato si terrà regolarmente con il rispetto dell’allegato 1 al decreto. Stiamo per attivare dei numeri comunali per le persone che avessero bisogno di aiuto o semplicemente di indicazioni.

Ribadisco che le comunicazioni ufficiali si terranno solo sui canali ufficiali, punendo i trasgressori secondo legge. Anche il mancato rispetto delle disposizioni sarà sanzionato attraverso il Codice Penale come disposto dai decreti/ordinanze”.

Foto ordinanza in galleria