Cronaca

Coronavirus, 2 presunti casi a Monte Compatri e Rocca Priora. D’Acuti e Gentili: “Aspettiamo il responso dello Spallanzani”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sostegno familiari vittime covid 19 sanità

Nota congiunta dei sindaci di Rocca Priora, Anna Gentili, e del Comune Di Monte Compatri, Fabio D’Acuti Sindaco:

“Confermiamo le notizie che circolano da ore: due presunti casi di Covid-19 a Monte Compatri e Rocca Priora. La certezza della positività, però, si avrà dopo il responso sul secondo tampone che è stato effettuato dall’Istituto Spallanzani.

Invitiamo dunque la cittadinanza alla massima calma, ad attenersi alle comunicazioni ufficiali e alle notizie verificate che ci devono arrivare dalla competente Asl.

È da irresponsabili registrare audio o scrivere post allarmistici e condividerli in tutte le chat dei Castelli Romani. Iniziative di singoli non titolati alla diffusione di notizie accreditate che non ci aiutano a gestire una crisi mai affrontata prima d’ora. E chi ha diffuso i nomi dei potenziali contagiati rischia denunce penali.

Leggi anche – L’Italia Chiamò: l’Italia unita nel più grande live streaming per raccogliere fondi per la Protezione Civile. Maratona online in diretta web oggi 13 marzo

Ci appelliamo alla vostra sensibilità. Rispettate la privacy e le regole. Non è una caccia alla streghe o all’untore. Nei casi accertati, saranno le amministrazioni competenti ad attivare i protocolli ed individuare le persone che sarebbero entrate in contatto con le persone risultate positive ai tamponi”.

Foto di repertorio