“Le Autorità competenti confermano la notizia che circola da ore sulla positività al COVID-19 di un nostro concittadino. Invitiamo dunque la cittadinanza alla MASSIMA CALMA e di continuare ad attenersi in modo scrupoloso alle disposizioni igienico-sanitarie previste dai DPCM dell’ 8, del 9 e dell’ 11 marzo:
– Restare a casa ed uscire SOLO per: lavoro, salute o necessità estrema.
– Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
– Evitare qualunque assembramento.
E’ un atteggiamento irresponsabile divulgare messaggi allarmistici e diffonderli sui canali social. La violazione della privacy è un reato perseguito penalmente”.
“Mi appello alla vostra RESPONSABILITA’ e SENSIBILITA’ affinchè venga rispettata la privacy del nostro concittadino – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. – Sono le autorità competenti ad attivare i protocolli ed individuare le persone che sarebbero entrate in contatto con i soggetti risultati positivi ai tamponi. Non perdiamo di vista il senso di umanità e dignità. Pensiamo al momento difficile che sta attraversando questa famiglia”.
Leggi anche – Lazio, coronavirus: la situazione nelle varie ASL e aziende ospedaliere 14 marzo 2020. D’Amato: “Casi positivi stabili con il dato di ieri, 2 decessi”
Se credi di aver contratto il virus o hai la sintomatologia (Febbre, dolori muscolari, tosse) contatta il tuo medico di medicina generale. E’ importante non andare al Pronto Soccorso per evitare di contagiare altre persone.
Nella locandina i NUMERI DA CONTATTARE in caso di emergenza.