Rispetto delle regole per contenimento del contagio, circa 24mila controlli della Polizia Locale negli ultimi due giorni. Ieri denunciato un commerciante per il mancato uso di mascherine.
I fatti
Rafforzati i controlli in questo fine settimana da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per verificare il rispetto delle norme a tutela della sicurezza e salute pubblica, con particolare attenzione alla chiusura dei parchi e ville storiche di Roma, ai mercati ed a possibili assembramenti serali nelle zone della movida.
LEGGI ANCHE – Spallanzani, il bollettino medico di oggi 15 marzo 2020: 120 positivi, 19 necessitano di supporto respiratorio
Sono circa 24mila gli accertamenti svolti negli ultimi due giorni su tutto il territorio capitolino e dopo le 8 denunce scattate venerdì, tre i casi irregolari riscontrati ieri, tra cui il titolare un’attività di vendita al dettaglio che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in qualità di responsabile, per il mancato uso da parte dei suoi 5 dipendenti di mascherine.