Attualità

Anagni, parla il Sindaco: “È un momento difficile e di responsabilità”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni sindaco daniele natalia comunicato
Con un messaggio “social”, il Sindaco di Anagni (FR), Daniele Natalia, ha parlato di questi giorni appena trascorsi (in casa) e del periodo particolare che ci attende.

Le parole del Sindaco

“Questo è il momento della responsabilità per tutti, di dimostrarsi realmente “cittadini” e, con un termine dal sapore antico, “patrioti”. Ieri abbiamo festeggiato la Giornata dell’Unità d’Italia in ricordo della proclamazione del Regno d’Italia il 17 marzo 1861. Il senso profondo di quella ricorrenza è essere consapevoli del forte legame comunitario che ci unisce e, come tutte le ricorrenze, per essere sentita necessita di essere attualizzata”.

LEGGI ANCHE – Anagni, primo caso confermato di Coronavirus: l’appello del Sindaco di Torre Cajetani

“È un momento difficile questo per tutti noi, ma solo con il rispetto delle norme in vigore possiamo superarlo. Il fatto che non ci sia la scuola in questo momento non implica che l’estate sia arrivata in anticipo e quindi i ragazzi non debbono sentirsi autorizzati a passeggiare in gruppo o a “fare festa” per strada. Così come possedere un’automobile non è una autorizzazione a “stare a zonzo” oltre le primarie necessità contenute nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio”.
Continua poi il Sindaco: “Le norme in vigore, per quanto possano apparire restrittive, sono pensate per garantire la nostra salute. Non rispettarle mette in pericolo tutti noi, nessuno escluso. Impariamo a riformulare le nostre abitudini quotidiane, cambiamo la nostra vita oggi per tornare a vivere veramente domani. È un messaggio fondamentale questo che vi chiedo di aiutarmi a diffondere non solo sui social ma anche sui vari gruppi WhatsApp.
Insieme siamo più forti!
Insieme siamo l’Anagni e quindi l’Italia che combatte e resiste a questo nemico invisibile!”