Attualità

Colonna, primo caso di Coronavirus. Il Sindaco: “Smettete di andare a correre”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sostegno familiari vittime covid 19 sanità

Primo caso di positività da Coronavirus anche nel Comune di Colonna. A comunicarlo è direttamente il Sindaco Fausto Giuliani.

Ecco il comunicato del Comune di Colonna

Buongiorno, sono appena stato contattato dalla Asl RM 6 che mi ha confermato che una persona residente nel nostro Comune è risultata positiva al Coronavirus. La Asl ha avviato la relativa indagine epidemiologica; si farà carico di rintracciare tutte le persone con le quali il soggetto è entrato in contatto in questi ultimi giorni.

Vi prego vivamente di rispettare le norme che ci impongono di non uscire di casa, se non per lo strettissimo necessario. La situazione è sotto controllo, il confronto con i Carabinieri, la Protezione Civile ed i Vigili Urbani è costante ed efficace. Fate in modo che non vengano adottati provvedimenti ancor più restrittivi (Parco Tofanelli siamo stati costretti a chiuderlo); smettete di andare a correre, di prepararvi per le Olimpiadi di Tokio, tanto rinvieranno anche quelle!

LEGGI ANCHE – Dramma tra San Cesareo e Colonna, auto sotto un tir: muoiono 2 persone

Gli anziani soprattutto devono essere tenuti dentro casa! E se vi dicono che in campagna stanno meglio, fate capire loro che la campagna non scappa e li aspetta tranquilla. Usciamo con il cane ma limitiamo la passeggiata intorno a casa. Facciamo spesa una volta la settimana, senza dover per forza
di cose mangiare pane fresco tutti i giorni.

Facciamo di tutto affinché il virus resti circoscritto e non si diffonda.

Un caro saluto a tutti!