Primo caso di positività da Coronavirus anche nel Comune di Colonna. A comunicarlo è direttamente il Sindaco Fausto Giuliani.
Ecco il comunicato del Comune di Colonna
Buongiorno, sono appena stato contattato dalla Asl RM 6 che mi ha confermato che una persona residente nel nostro Comune è risultata positiva al Coronavirus. La Asl ha avviato la relativa indagine epidemiologica; si farà carico di rintracciare tutte le persone con le quali il soggetto è entrato in contatto in questi ultimi giorni.
Vi prego vivamente di rispettare le norme che ci impongono di non uscire di casa, se non per lo strettissimo necessario. La situazione è sotto controllo, il confronto con i Carabinieri, la Protezione Civile ed i Vigili Urbani è costante ed efficace. Fate in modo che non vengano adottati provvedimenti ancor più restrittivi (Parco Tofanelli siamo stati costretti a chiuderlo); smettete di andare a correre, di prepararvi per le Olimpiadi di Tokio, tanto rinvieranno anche quelle!
LEGGI ANCHE – Dramma tra San Cesareo e Colonna, auto sotto un tir: muoiono 2 persone
Gli anziani soprattutto devono essere tenuti dentro casa! E se vi dicono che in campagna stanno meglio, fate capire loro che la campagna non scappa e li aspetta tranquilla. Usciamo con il cane ma limitiamo la passeggiata intorno a casa. Facciamo spesa una volta la settimana, senza dover per forza
di cose mangiare pane fresco tutti i giorni.
Facciamo di tutto affinché il virus resti circoscritto e non si diffonda.
Un caro saluto a tutti!