Cronaca

Coronavirus, secondo caso di positività a Torrice: la dichiarazione del sindaco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
nettuno caso positivo coronavirus covid 19 numero contagi

Ieri è stato registrato il secondo caso di positività al coronavirus a Torrice, Comune in provincia di Frosinone. Il sindaco, Mauro Assalti, come di consueto in questo momento di emergenza, ha confermato la notizia sui social.

Il primo cittadino ha, inoltre, invitato la popolazione a non iniziare una caccia al nome della persona contagiata, ma ha invece invitato tutti alla calma e al senso di responsabilità.

Il post del sindaco di Torrice:

“NUOVO CASO DI POSITIVITÀ IN PAESE. UN APPELLO ALLA RESPONSABILITÀ COLLETTIVA.

Abbiamo un secondo caso di positività al Covid-19 a Torrice. Per motivi di privacy non è consentito renderne note le generalità. Il tutto, tra l’altro, sarebbe inutile nella lotta al contenimento del virus perché è nostro obbligo limitare i contatti interumani al minimo indispensabile. Abbiamo anche alcune famiglie che sono in sorveglianza attiva.

L’appello a tutti i concittadini è che non si apra una seconda caccia al nome della persona che ha contratto la malattia in quanto sta già soffrendo. In questo momento è più che mai utile restare sereni e seguire le indicazioni più volte impartite.

Per qualsiasi necessità ci si può rivolgere al COC oppure ai numeri di protezione civile che il Comune ha prontamente attivato. Sul territorio a vigilare ci sono sei carabinieri ed un agente della polizia locale. Un secondo agente è purtroppo a casa per via di un incidente stradale.

Impegniamoci tutti in quello che veramente serve: TENERSI LONTANO DAL VIRUS RIMANENDO A CASA ED OSSERVANDO LE PRESCRIZIONI“.

Foto di repertorio