Iniziativa del Comune di Paliano per ordinare la spesa da casa e ritirarla al supermercato già pronta per essere portata a casa, saltando la fila.
Le parole dell’Assessore Fiore
“Grazie alla sensibilità dimostrata dai commercianti della nostra città, i quali si sono subito resi disponibili a collaborare col nostro assessorato alle politiche commerciali per offrire un ulteriore servizio alla cittadinanza in questo momento di emergenza sanitaria, parte oggi l’iniziativa “Salta la Fila”. È di estrema importanza per limitare la circolazione del virus, evitare code di attesa e assembramenti durante l’acquisto dei beni di prima necessità: ognuno di noi può telefonare all’attività commerciale, ordinare la spesa e ritirarla direttamente alla cassa in un orario concordato. Tre semplici passaggi: telefona, ordina, ritira. Senza fare la fila. Continuiamo tutti a fare la nostra parte, con impegno, rispetto e responsabilità, verso noi e verso gli altri.”
Cos’è
“Salta la Fila” è un’iniziativa del Comune di Paliano finalizzata a:
- Rafforzare le misure di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19;
- Alleggerire il carico di lavoro e tutelare la salute di chi opera negli esercizi commerciali;
- Garantire un approvvigionamento razionale di beni di prima necessità alla cittadinanza.
LEGGI ANCHE – Paliano, emergenza Coronavirus: Comune e Croce Rossa attivano lo sportello psicologico gratuito
Come funziona
Il cittadino contatta gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, ordina la spesa e concorda un orario per il ritiro direttamente alla cassa, così da evitare code d’attesa e assembramenti che possono favorire il virus.
Nell’immagine sottostante troverete i nomi delle attività commerciali aderenti all’iniziativa, con relativi indirizzi e numeri di telefono.