Attualità

Piedimonte San Germano, segnalati tre casi di coronavirus: il Sindaco Ferdinandi ringrazia gli angeli custodi della città

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Piedimonte San Germano, segnalati tre casi di coronavirus: il Sindaco Ferdinandi ringrazia gli angeli custodi della città

FERDINANDI RINGRAZIA GLI ANGELI CUSTODI DELLA CITTÀ DI PIEDIMONTE SAN GERMANO.

Mentre a Piedimonte non si nasconde una naturale apprensione per i tre casi, segnalati dal primo cittadino dalle autorità competenti, di persone positive al Coronavirus, lo stesso sindaco ha preso carta e penna e ha inviato ai cittadini una lettera nella quale esprime un sincero ringraziamento a quanti stanno operando a vario titolo in questo momento di grande emergenza sanitaria.

“In questo momento nel quale ci sembra di vivere all’interno di un film, dichiara il sindaco – mi sento in dovere di ringraziare quanti si stanno prodigando per aiutare i cittadini e le istituzioni”.

“Sin dai primi giorni di emergenza ho potuto registrare l’impegno di medici di base, farmacisti e operatori sanitari del nostro comune. Ringrazio anche le forze dell’ordine, le associazioni, i dipendenti comunali, in particolare la polizia locale e gli operatori ecologici che ogni mattina garantiscono un servizio essenziale la raccolta dei rifiuti, e il gruppo di minoranza, che sta collaborando con forte senso di responsabilità istituzionale”.

“Un grazie alle decine di volontari, ai cittadini “qualunque” che si prestano per consegnare la consegna della spesa e dei medicinali a quanti non hanno la possibilità di spostarsi”.

“Dal 17 Marzo  – continua il sindaco  – abbiamo istituito il Coc (Centro operativo comunale) e qui va un grazie particolare alle tre associazioni di Protezione Civile, e all’associazione di Croce Rossa ai suoi
presidenti e ai volontari”.

Nella lista dei ringraziamenti non mancano quelli indirizzati alla Dirigente Scolastica, al corpo insegnanti e agli operatori scolastici che hanno attivato in breve tempo la didattica a distanza, al parroco don Tonino Martini che attraverso la preghiera rassicura gli animi e dà serenità.

Non manca il grazie ai negozianti, che “hanno saputo offrire il servizio di consegna a domicilio gratuito dei loro prodotti”.

Il sindaco conclude la sua lettera con l’invito, inteso come un ordine morale, di “rimanere a casa” per la salvaguardia personale, per i propri cari e di tutta la comunità.
#RESTIAMOACASA
#ANDRATUTTOBENE