Cronaca

Roma, anziana sola in casa non può camminare: non mangia da giorni e chiede aiuto ai Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma nuovo salario anziana signora aiuto carabinieri non mangiava digiuno

Roma, anziana sola in casa, impossibilitata a deambulare, che non mangiava da diversi giorni, chiede aiuto ai Carabinieri.

I fatti

Ieri sera, poco dopo le 20,30 un’anziana donna di 84 anni, italiana, che abita nel quartiere Nuovo Salario a Roma, ha chiamato al 112 ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri in quanto, non riuscendo a deambulare, non poteva alzarsi dal letto ed era a digiuno da diversi giorni.

LEGGI ANCHE – Roma, buste bomba tra la posta: ferite ed ustioni per due donne al Nuovo Salario e Balduina

La centrale operativa del Gruppo di Roma le ha inviato a casa una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Fidene che sono riusciti ad entrare nell’abitazione forzando la porta d’ingresso. La signora versava in condizioni di abbandono e non mangiava da diversi giorni. I Carabinieri hanno accudito nell’immediatezza la donna, le hanno dato da bere, le hanno donato il loro pasto caldo mandato dalla caserma e le hanno tenuto compagnia fino all’arrivo dei servizi sociali del comune di Roma che ora la stanno seguendo. Per l’anziana donna, che si è subito ripresa, non è stato necessario l’intervento di personale sanitario.