Un 38enne romano, già noto alle forze dell’ordine, la scorsa notte, in via Palmiro Togliatti, ha agganciato una ragazza che si prostituisce, di 26 anni, cittadina romena e, non contento della prestazione, l’ha sequestrata impedendole di scendere dall’auto.
L’uomo, già recidivo per aver commesso in passato reati analoghi, pretendeva un altro rapporto. La 26enne ha provato a chiedergli altri soldi e l’uomo, dopo aver finto di tentare prelievi da diversi bancomat della zona, si è diretto verso il raccordo anulare.
A questo punto la donna ha avuto paura e ha composto sul suo telefono il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno organizzato vari posti di blocco intercettando l’auto presso l’uscita del raccordo in via della Bufalotta.
Alla vista dei militari, l’uomo si è dato alla fuga. Da li è nato un breve inseguimento, nel corso del quale la donna approfittando di un attimo di distrazione del sue sequestratore si è lanciata dall’auto in corsa, riportando varie contusioni, per fortuna non gravi.
Poco dopo, il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri e trovato in possesso di un grosso coltello da cucina che è stato sequestrato.
La donna, invece, è stata soccorsa e visitata presso l’ospedale “Sant’Andrea”, e a causa dei vari traumi riportati è stata ricoverata in osservazione, ne avrà per almeno 15 giorni.
Il 38enne è stato arrestato, condotto in Tribunale dove ha patteggiato la pena, e condannato a 2 anni di reclusione.