Calcio a cinque

S.S Lazio femminile, Duco e i perché della scelta: “Qui tutti uguali e si lavora tantissimo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio Duco

La nuova arrivata in casa biancoceleste si racconta per la prima volta da giocatrice della Lazio. Nelle sue parole la grande voglia di arrivare “il più lontano possibile”.

Patri, Kakà, D’Incecco, Duco. Sembra una cantilena da imparare a memoria, sono i quattro acquisti che sin qui ha portato in dote il futsalmercato. La Lazio si sta rinforzando notevolmente e l’arrivo del pivot italo-argentino ne è la testimonianza. “Ci tengo intanto a ringraziare Daniele Chilelli perché, sin dal primo momento in cui è nata la trattativa, si è messo a disposizione per qualsiasi cosa, dandomi la possibilità di entrare a far parte di una grande società. La Lazio, infatti, mi è sempre piaciuta: è un club nel quale tutti sono uguali e dove si lavora tantissimo. Quando ho ricevuto la chiamata non ho dovuto pensarci troppo, volevo fortemente far parte di una società così”.

L’arrivo di Duco va a rendere ancor più forte il pacchetto avanzato laziale. “Il mio obiettivo è quello di provare ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati ed al tempo stesso lavorare, imparare e crescere ancora”. Una crescita che potrebbe passare anche dalla convocazione in Azzurro, visto che Duco è convocabile da Menichelli: “Se dovesse arrivare ne sarei felice, ma non è una delle cose a cui penso troppo. L’importante è allenarsi bene con la squadra”.

Il duro lavoro che sarà la base per la nuova stagione: “Sarà una A Elite con un livello ancor più alto rispetto al passato. Non esistono partite scontate e noi proveremo ad arrivare il più lontano possibile, sempre con lavoro e umiltà”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa