Attualità

Roma, sciopero dei trasporti spostato al 26 luglio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Concerto Guns N'Roses 8 luglio, modifiche alla viabilità di Roma

Sospiro di sollievo temporaneo per i tanti pendolari che usufruiscono quotidianamente del servizio trasporti a Roma. Lo sciopero dei mezzi Ata,c in programma per la giornata odierna, è stato spostato a martedì 26 luglio.

Il rinvio è stato ufficializzato dopo che l’Ugl ha accolto l’invito del Garante di non effettuare lo sciopero nella capitale, comunicando il tutto all’Autorità di Garanzia.

Il problema ad ogni modo è solo rimandato di quindici giorni, con lo stato di agitazione che metterà a rischio lo svolgimento del normale servizio di tutti i mezzi Atac per 24 ore.

La protesta indetta dal sindacato Ugl riguarderà infatti bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Per quanto riguarda la giornata odierna, resta confermato lo sciopero di 24 ore sulle linee periferiche gestite dal consorzio Roma Tpl, indetto da Cgil, Cisl e Uil. Salve ovviamente le fasce orarie garantire, con il servizio che non subirà alcun mutamento la mattina fino alle 8,30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20.