Misure anti Covid-19: in un mese 518 mila verifiche eseguite dalla Polizia Locale di Roma. Controlli mirati nel quartiere di Tor Bella Monaca.
I controlli
Dal giorno 8 marzo, quando sono partite le prime disposizioni sul contenimento del coronavirus, sono circa 518mila le verifiche effettuate dalla Polizia Locale e 1190 le violazioni riscontrate. Nella sola giornata di ieri sono 91 le infrazioni rilevate dalle pattuglie, che hanno eseguito oltre 20mila accertamenti sugli spostamenti di veicoli e persone a piedi, ai quali si aggiungono circa 4.500 controlli che hanno interessato le attività commerciali, i parchi e le ville storiche.
LEGGI ANCHE – Roma, riapre l’ambulatorio di Medicina Solidale a Tor Bella Monaca per l’emergenza da coronavirus
Particolare attenzione al quadrante est della Capitale, con oltre 1000 verifiche in questi giorni solo nella zona di Tor Bella Monaca, dove sono stati fermati veicoli e pedoni per accertare la regolarità dei loro spostamenti. Decine le persone sanzionate perché sorprese a circolare senza un valido motivo. I controlli proseguiranno con posti di blocco mirati in diverse vie del quartiere.
Di seguito, un breve video che sintetizza gli accertamenti:
Di seguito, un breve video che sintetizza gli accertamenti: