Curiosità

Virale il video del runner che semina un finanziere sulla spiaggia per evitare il controllo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Virale il video del runner che semina un finanziere sulla spiaggia per evitare il controllo

Covid-19, sul bagnasciuga corridore cerca di evitare il controllo – VIDEO. La comica scena è stata immortalata in un video. L’uomo è stato raggiunto dal finanziere che lo insegue e sanzionato poco dopo.                  

Il video virale

Per contenere la pandemia del Covid-19 sono state  introdotte dall’organo esecutivo multe salate (dai 400 ai 3000 euro) e la denuncia per scoraggiare gli irresponsabili ad andare a zonzo senza una valida motivazione. Eppure c’è anche chi, senza un valido motivo, le trasgredisce e nell’inutile tentativo di sottrarsi al controllo, pur di evitare la multa salata, a mare sul bagnasciuga, preferisce scappare piuttosto che aprire il portafogli. È quanto accaduto in mattinata sul litorale sul lungomare di Pescara.

Impegnato in una corsa sul bagnasciuga, un corridore solitario irrispettoso delle norme contro la diffusione del nuovo coronavirus è stato individuato e inseguito da un finanziere. L’agente non è riuscito a raggiungerlo, ma i suoi colleghi sono comunque arrivati ad acciuffarlo e multarlo poco dopo.

Come si vede in un video girato da alcuni residenti, un’iniziale, apparente esitazione del finanziere, che tenta dapprima di far fermare lo sportivo con le buone, e il susseguente scatto dell’atleta amatoriale hanno impedito all’agente, messosi a sua volta a correre, di raggiungerlo. Direttosi verso la strada, l’uomo è stato però intercettato da altri agenti della Guardia di finanza e multato. In Italia non è possibile uscire di casa se non per recarsi al lavoro, per fare acquisti di generi di prima necessità, per motivi di salute o per altre necessità impellenti.

LEGGI ANCHE – Le curiosità più interessanti provenienti dal mondo

Anche l’allenamento individuale all’aperto è vietato. Inevitabile la denuncia, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, e una multa di 400 euro. E, probabilmente, anche un raffreddore.

Ecco il video:  https://youtu.be/Bp9XR2IxjDo