Attualità

Traffico intenso anche sul G.R.A.: “Molta gente va a fare la gita fuori porta”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Code sulla Diramazione Roma Sud a causa di un veicolo in panne: la situazione oggi 16 settembre 2021

Persone in difficoltà costrette ad uscire per una determinata esigenza o, semplicemente, cittadini indisciplinati? Vista la densità di traffico presente sul Grande Raccordo Anulare nel tardo pomeriggio della giornata di ieri, sabato 11 aprile 2020, sembrerebbe avere la meglio la seconda opzione.

LEGGI ANCHE: Allarme cinghiali: con l’uomo in quarantena, si riprendono l’ambiente

Molte le segnalazioni arrivate sia attraverso le più note piattaforme social che direttamente alle Forze di Polizia impegnate nei controlli di routine per il rispetto delle ordinanze anti-covid. Il G.R.A., infatti, si presentava affollato come in una normale giornata di lavoro, con le auto ferme a causa dell’intenso traffico.

Una scena che non è andata assolutamente giù a quanti (molti, in verità) si trovavano costretti a percorrere il tratto per motivi di lavoro e che ha scatenato le ire di quanti hanno potuto “ammirare” il mancato rispetto delle regole da parte di alcuni cittadini attraverso le immagini e i video riportati sulla rete.

Anche sul Grande Raccordo Anulare non sono mancati i controlli capillari da parte della Polizia, ma arginare un fenomeno di tale portata non è affatto un operazione semplice. Controlli che stanno proseguendo in ogni angolo della Regione, coinvolgendo un numero considerevole di agenti e Carabinieri. Multe salate per gli “sfortunati” che sono stati fermati e controllati, non potendo esibire un’autocertificazione in regola. Agli altri, per il momento, è andata bene. In attesa di nuovi controlli.