Attualità

“Palestrina, anomale assenze per malattia all’ospedale dopo la conversione a Covid”: le parole del Direttore della Asl Rm5

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
consiglieri lazio sanità pubblica
Di seguito, le parole del Direttore della Asl Roma 5 in merito a una situazione che si sta verificando a Palestrina:

Le parole di Santonocito

È con grande rammarico che oggi mi sono trovato nella necessità di segnalare alle autorità competenti l’anomala massiccia assenza per malattia di oltre 30 operatori sanitari in forza all’ospedale di Palestrina, proprio in concomitanza con la sua conversione in Covid Hospital.
Una situazione che ho intenzione di approfondire anche per rispetto di chi, invece, è presente ed ora ancora più affaticato. In un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio, ho potuto infatti constatare personalmente con rammarico ma anche con irritazione, la difficoltà del personale rimasto in servizio, che sta lavorando con grande senso di responsabilità e professionalità e a cui va grande apprezzamento. Ho quindi immediatamente dato disposizione di rimpiazzare gli operatori assenti.

LEGGI ANCHE – Palestrina, primo paziente guarito dal Coronavirus: le emozionanti immagini

Tutto questo comporta purtroppo il mancato avvio del secondo step, che avrebbe portato da 40 a 60 i posti letto COVID presso l’ospedale di Palestrina, e un grande deficit nell’assistenza ai nostri malati“.

Così dichiara il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito.