Attualità

Villa Altieri, da oggi il ciclo di tour virtuali. Zotta: “Continuiamo a diffondere la cultura portandola a casa dei nostri cittadini”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma Villa Altieri tour virtuali

“Da oggi inizia il ciclo di visite virtuali per conoscere le collezioni e le biblioteche di Villa Altieri con filmati che saranno pubblicati con cadenza settimanale.

Con il primo tour la ricostruzione storica e il recupero del complesso monumentale del Palazzo di Villa Altieri, dalle origini fino all’acquisizione da parte della Provincia di Roma“.

“Dal 2009 la villa è stata oggetto di un importante intervento di recupero e riqualificazione, finalizzato alla realizzazione di un nuovo centro culturale polifunzionale, il “Palazzo della cultura e della memoria storica”, con le preziose attività di promozione, conoscenza e valorizzazione che proseguono ancora oggi.

Il programma di visite virtuali, realizzato grazie a professionalità tutte interne all’Ente metropolitano, consentirà ai cittadini di Roma e del territorio di avvicinarsi alla Villa e i suoi tesori un tassello importante e immancabile per conoscere la Città Eterna. Continuiamo a portare la cultura a casa dei nostri cittadini come sempre, in ogni modo, al servizio della comunità e come impulso al rilancio culturale e turistico nel prossimo futuro”. Così il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Teresa Maria Zotta.

Il video è visibile su youtube e nei canali istituzionali dell’ente, a questo link (https://youtu.be/Gl9Yo0gqF7w), sul sito della Biblioteca (http://biblioteca-provinciale.provincia.roma.it/) e sui canali social dedicati (Instagram @villa_altieri_roma e Facebook “Amici di Villa Altieri Roma”).

Foto di repertorio