Cronaca

Piazza Sempione, si rifiuta di dargli l’accendino e viene accoltellato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Monti. Minacciano un passante con un coltello per derubarlo in via Cavour: nei guai tre giovani italiani

Provvidenziale l’intervento degli agenti del commissariato Esquilino, in servizio in abiti civili alcune sere fa a piazza Sempione, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati.

LEGGI ANCHE: Roma, non si ferma la catena della solidarietà: maxi donazione di bibite

Gli agenti, infatti, al culmine di un’aggressione ai danni di una persona anziana, hanno impedito che la vittima – ferma ad aspettare l’autobus – venisse colpita nuovamente, dopo esser già stata ferita con un coltello. È successo tutto in pochi secondi: dopo aver risposto al 36enne che non era munito di accendino, l’anziano è caduto colpito al volto con un pugno. E poi in terra ancora calci, pugni ed infine una coltellata.

Solo il tessuto pesante della giacca e l’intervento dei poliziotti avventatisi sull’uomo, a soccorso dell’anziano, hanno impedito il peggio. Bloccato e disarmato, P.N.M., 36enne romeno, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, colpito anche dal divieto di dimora nel comune di Roma, è stato arrestato per tentato omicidio e tradotto al carcere di Regina Coeli. Il coltello, con una lama di 7 cm è stato sequestrato.

La vittima invece è stata soccorsa sul posto da personale del 118.

(IMMAGINE DI REPERTORIO)