I militari della Compagnia di Pontecorvo, nell’ambito dell’attività di controllo per il contenimento della diffusione del Covid 19 hanno elevato nr. 23 contravvenzioni nei confronti di altrettante persone. Le stesse venivano controllate nel territorio di competenza a bordo delle proprie autovetture senza fornire una plausibile giustificazione, violando le prescrizioni imposte dal decreto legge.
Compagnia di Frosinone. Nella giornata di ieri, in Supino, i militari della locale Stazione Carabinieri segnalavano ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quali assuntori di sostanze stupefacenti, sette extracomunitari di età compresa tra i 22 ed i 34 anni, provenienti dai paesi del Gambia, Bangladesh, Mali e Costa D’Avorio, tutti richiedenti asilo politico ed ospiti di una società cooperativa della zona sulla base del progetto di prima accoglienza della Prefettura di Frosinone. I militari operanti, a seguito di ispezione effettuata presso i locali della struttura, rinvenivano occultati all’interno di alcune suppellettili in disuso un piccolo quantitativo di marijuana, sostanza stupefacente risultata nella disponibilità dei predetti.
Pertanto, lo stupefacente veniva sottoposto a sequestro e le sette persone segnalate alla locale Prefettura in quanto detentori di sostanza stupefacente per uso personale.
Compagnia di Pontecorvo. I militari della Stazione Carabinieri di Pico, deferivano in stato di libertà un 67enne di Pastena con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, resosi responsabile del reato di “incendio boschivo”.
Gli operanti accertavano che il prevenuto nel pomeriggio del 15 aprile u.s., nell’intento di rimuovere delle sterpaglie dal suo terreno, provocava un incendio, subito domato grazie all’ausilio di volontari del luogo, di macchia mediterranea di una superfice di circa cinque ettari.
Inoltre veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro una roncola utilizzata dallo stesso per il taglio della vegetazione.
Foto di repertorio