ARCE (FR) – Fondo unico delle borse di studio, al via le domande per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
La notizia
Il Comune di Arce ha pubblicato il bando per la concessione di sovvenzioni allo studio previste dal decreto legislativo n. 63/2017 finalizzato al contrasto del fenomeno della dispersione scolastica.
LEGGI ANCHE – Arce e Fontana Liri, ancora presenza schiuma nel Fiume Liri
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel territorio comunale che frequentano l’anno scolastico 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria o i primi tre anni di un percorso triennale di Iefp.
Altro requisito di accesso al bando riguarda il reddito del nucleo familiare dello studente richiedente che dovrà avere un livello Isee non superiore a euro 15.748,78.
Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 14 maggio 2020 tramite mail all’indirizzo ufficio.segreteria@comune.arce.fr.it e dovranno essere redatte secondo il modello scaricabile dal sito www.comunediarce.fr.it
L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 200, cifra rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di 500 euro.
Per ogni informazione ci si potrà rivolgere solo telefonicamente all’ufficio amministrativo del Comune di Arce – 0776/524103 interno 4 – nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, il lunedì ed il giovedì anche in orario pomeridiano fino alle ore 18.