Attualità In primo piano

Colleferro, Sanna sul tema occupazione: “Presto l’apertura di un centro per il riciclo di rifiuti elettronici” (VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Tra le questioni di primaria importanza non poteva certo mancare quella dell’occupazione nell’agenda politica del Comune di Colleferro. Il Sindaco Pierluigi Sanna illustra le strategie che caratterizzeranno i programmi della sua Giunta.

A proposito di occupazione, sappiamo che il Comune è attivo su molti fronti. Ci vuole parlare di qualche progetto sulla situazione occupazionale locale che riguarda i giovani?

“Il nostro è un metodo di lavoro differente rispetto al passato. Con gli imprenditori c’è un rapporto diverso, trasparente e di crescita funzionale. Nella nostra agenda ci sono progetti importanti, uno fra tutti il RAE: insieme alle forze sindacali, dell’artigianato, di produzione e anche l’università e il CNR abbiamo risposto alla proposta della Regione Lazio di creare il Centro di Riciclo Rifiuti Elettrici ed Elettronici.

Questo settore non è ancora presente nel centro Italia e la nostra proposta è stata accolta. Crediamo che dalla disgrazia ambientale se ne possa uscire bene e tutte le problematiche inerenti che ci hanno afflitto possono diventare delle risorse.

L’apertura di un centro per il riciclo di telefonini, elettrodomestici e quant’altro, non appena si sarà concretizzata rappresenterà infatti un’opportunità di grande levatura per lo sviluppo dell’area e per la creazione di nuovi posti di lavoro.

Stiamo inoltre tutelando e seguendo tutte le questioni relative all’Avio, nostro fiore all’occhiello che si sta ampliando e crescendo, portando il nostro nome in tutto il mondo e anche nello spazio con grande onore.

La nostra giunta è molto attiva anche per quanto riguarda l’urbanistica e tutto ciò che concerne il protocollo d’intesa con Se.co.sv.im di qualche mese fa. Riteniamo che la crescita della nostra città debba essere produttiva e “operaia”, in un senso moderno del termine. Le palazzine devono lasciare il passo a tecnologia, ricerca e innovazione”.

N.B. Nei prossimi giorni verranno pubblicati altri estratti video dell’intervista. Per chi si fosse perso il primo tema, legato alla sanità locale, qui il link per vederlo e leggere le parole del Sindaco.