Attualità

Lotta al Covid-19: Confagricoltura Fr dona un monitor da terapia intensiva allo Spaziani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lotta al Covid-19: Confagricoltura Fr dona un monitor da terapia intensiva allo Spaziani

Un contributo alla lotta contro il Covid-19 da parte di Confagricoltura Frosinone. Giovedì 23 Aprile, alle 12.00, è stato consegnato dal presidente dell’organizzazione agricola Vincenzo del Greco Spezza, presso la sala operatoria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani, un monitor multiparametrico da Terapia Intensiva da abbinare al sistema per Anestesia WATO 35.

LOTTA AL COVID-19, CONFAGRICOLTURA FROSINONE DONA UN MONITOR MULTIPARAMENTRICO DA TERAPIA INTENSIVA ALLO SPAZIANI

Sarà da subito utilizzato per contrastare l’emergenza epidemiologica, successivamente, quando sarà superata, verrà impiegato nelle sale operatorie.

LEGGI ANCHE – Fase 2: bar, ristoranti e attività commerciali in Ciociaria. L’analisi della UILTUCS Frosinone

I fondi per l’acquisto del monitor arrivano dalla Onlus Senior Età della Saggezza alla quale, ogni anno, viene devoluto il 5 per mille dei 730 lavorati dal Caf della Confagricoltura Frosinone.

IL GRANDE CUORE DI CONFAGRICOLTURA FROSINONE: DONATO UN MONITOR MULTIPARAMETRICO DA TERAPIA INTENSIVA ALLO SPAZIANI PER COMBATTERE IL COVID-19

Un contributo importante alla lotta contro il Covid-19 da parte di Confagricoltura Frosinone. Questa mattina, il presidente dell’organizzazione agricola Vincenzo del Greco Spezza ha infatti donato all’Ospedale Fabrizio Spaziani, un monitor multiparametrico da Terapia Intensiva da abbinare al sistema per Anestesia WATO 35.

Lo strumento, del valore di oltre 10mila euro, è stato installato e sarà da subito utilizzato per contrastare l’emergenza epidemiologica, successivamente, quando sarà superata, verrà impiegato nelle sale operatorie. Un momento di orgoglio per l’intera struttura dell’ente di Via Adige 41: “E’ una giornata per tutti noi indimenticabile – sottolinea il presidente Vincenzo del Greco Spezza – perché era nostro obiettivo contribuire a fermare il Coronavirus con un atto concreto. I fondi per l’acquisto del monitor arrivano dalla Onlus Senior Età della Saggezza alla quale, ogni anno, viene devoluto il 5 per mille dei 730 che vengono lavorati dal Caf della Confagricoltura Frosinone. Proventi che ci consentono di fare donazioni di strumentazioni alla società civile.

Il monitor che abbiamo offerto sarà utile non solo per questa fase di emergenza sanitaria ma, presto, speriamo il prima possibile, anche quando l’epidemia sarà superata, perché verrà impiegato in sala operatoria a supporto del personale medico. Un atto concreto di solidarietà per rafforzare la strumentazione del nostro comparto sanitario, in prima linea per salvaguardare la salute di tutti. Oggi ho potuto toccare con mano quanto sia difficile e duro, soprattutto in questo momento, lavorare negli ospedali”. Alla consegna del monitor da terapia intensiva ha voluto essere presente anche il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero Frosinone/Alatri Mauro Vicano che ha ringraziato Confagricoltura Frosinone: “A nome dell’ospedale – ha detto Vicano – voglio ringraziare l’organizzazione sindacale del presidente del Greco Spezza per l’importante donazione. L’apparecchiatura servirà a combattere il Covid-19 e sarà preziosa anche quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente alle spalle.

Un gesto che amplia le opportunità tecniche a nostra disposizione e ci dà una motivazione in più a lavorare per garantire un’assistenza sanitaria sempre più efficace per l’intero territorio. Il monitor va ad arricchire la catena di solidarietà travolgente che dimostra le generosità del popolo ciociaro”.