Prosegue anche nella giornata odierna l’attività di collaborazione tra il Comando Provinciale Carabinieri ed il Comune di Frosinone, durante la quale il personale della Stazione Capoluogo di Viale Mazzini e di quella di Frosinone Scalo, sta procedendo alla consegna a domicilio dei buoni spesa di vario importo, erogati dallo stesso Ente in favore di circa 200 nuclei familiari bisognosi di questo centro, al fine di venire incontro, nel pieno dell’emergenza sanitaria ed economica dovuta al Covid 19, alle esigenze primarie della fascia sociale più debole.
Nel prosieguo delle attività di controllo disposte da questo Comando Provinciale, tese al contrasto delle inosservanze delle disposizione emanate con il D.P.C.M. 19/2020 relative al contenimento della diffusione del contagio dal COVID-19 ed altro, i militari dipendenti, in tutte le articolazioni operative, hanno proceduto a:
I militari dei Reparti dipendenti della Compagnia, nei Comuni di Anagni, Ferentino, Paliano e Morolo, hanno sanzionato amministrativamente sette persone per l’inosservanza dei divieti imposti dal citato Decreto poiché sorprese lontano dalle rispettive abitazioni senza giustificato motivo o comprovate esigenze.
Nel pomeriggio di ieri in Paliano, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Frosinone nei confronti di una 56enne del luogo. La stessa, da alcuni mesi poneva in essere una serie di minacce, aggressioni verbali ed offese ingiustificate verso una vicina di casa la quale, esasperata, denunciava i fatti ai Carabinieri di Paliano.
Leggi anche – Ciociaria, inosservanze DPCM coronavirus: ecco cosa è successo
I militari operanti, al termine degli accertamenti del caso richiedevano ed ottenevano l’odierna misura cautelare dalla predetta Autorità Giudiziaria che condivideva le valutazioni poste alla base della proposta.
Foto in galleria