Attualità

Nuovo Salario, 28 persone positive al Covid in una palazzina dell’Università Pontificia Salesiana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma raid vandalici farmacie tamponi

Un contagio da record è avvenuto in una palazzina di proprietà dell’Università Pontificia Salesiana, in Piazza dell’Ateneo Salesiano. Secondo le prime stime ufficiali, sarebbero 28 le persone risultate positive al Covid-19, tutte messe immediatamente sotto stretta sorveglianza.

LEGGI ANCHE: Roma, individuato dalla Polizia l’autore del falso documento diffuso su internet riguardante il divieto di svolgere attività balneari a scopo ricreativo

Dei 28 contagiati, 22 sarebbero asintomatici mentre gli altri 6 sono stati ricoverati in ospedale. Gli stessi asintomatici sono in attesa di trasferimento presso strutture ad hoc per la gestione dei casi positivi al Covid-19.

Le lezioni all’interno dell’Università sono state ormai sospese dall’inizio dell’emergenza, tuttavia all’interno della struttura risiedono 280 sacerdoti, per i quali verrà eseguito a stretto giro un tampone. L’allarme è scattato dopo che 4 di loro avevano accusato sintomi riconducibili al Coronavirus, con la Asl Roma 1 che si è subito attivata per le procedure del caso ed è fortunatamente riuscita a circoscrivere il fenomeno. L’area del palazzo si trova infatti isolata rispetto al resto del quartiere e ogni sacerdote dispone di una sala privata dove poter praticare l’autoisolamento.