Attualità

L’Italia si prepara alla Fase 2: stasera conferenza del Presidente del Consiglio Conte. Orari e dove vederla in streaming e in tv

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
conferenza Conte oggi orari dove vederla in streaming e in tv fase 2 26 aprile 2020

E’ prevista per le ore 20:20 si oggi, domenica 26 aprile 2020, la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte. Il Presidente del Consiglio presumibilmente anticiperà tutti gli aspetti principali della cosiddetta Fase 2 legata alla gestione dell’emergenza del Covid-19. Scopriamo insieme i dettagli riguardanti l’orario (preciso), e come fare per vederla in diretta streaming e in tv.

Conferenza di Conte su Fase 2 coronavirus: orario

Preannunciata per le 20:20, è presumibile che inizierà alle 20:30. Sebbene il Premier in passato si sia presentato con considerevole ritardo agli appuntamenti alla nazione, è facile immaginare che stasera sarà puntuale, poiché si tratta di una conferenza annunciata con anticipo di diverse ore. Inoltre, l’orario facilita la massima diffusione del messaggio.

Conferenza di Conte oggi: dove vederla in tv e in straming

Come annunciato da Conte stesso dai suoi profili social, la conferenza sarà possibile vederla sicuramente in streaming sui canali ufficiali di Palazzo Chigi e forse sui profili social del premier. Sarà inoltre presumibilmente “rimbalzata” in tv sulle reti Rai (possibile a canali unificati, ma non è certo): quasi sicuramente sull’ammiraglia Rai1 e certamente su Rainews24, oltre che Sky tg 24 e TgCom, oltre che nel TG di La7, condotto da Enrico Mentana.

LEGGI ANCHE – Entro maggio saranno selezionati i volontari per il vaccino coronavirus: Roma e Spallanzani in pole

Insomma, stasera avremo le idee più chiare su come verrà affrontata dalle Istituzioni la cosiddetta Fase 2, a partire sì dal 4 maggio, ma con qualche piccola concessione per le imprese che si prospetta già a iniziare da domani. Potrebbero seguire aggiornamenti durante e post conferenza.