Attualità

Pontecorvo, il Sindaco: “Zero contagi, si riaprano bar e attività. Se non si muore di Covid, si morirà di fame”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pontecorvo sindaco rotondo apertura attività bar parrucchieri palestre

Il Sindaco di Pontecorvo (FR) Anselmo Rotondo si è espresso sulla Fase 2 espressa dal Governo e che entrerà in vigore a pieno con il DPCM previsto per il 4 maggio.

Le parole del Sindaco Rotondo

“Tutti gli operatori sanitari che erano positivi sono ormai negativizzati, non ci sono più casi. Solo un caso è in osservazione allo Spaziani di Frosinone. Quindi le regole del Governo hanno dato buoni frutti“.

LEGGI ANCHE – Esperia, scappa al controllo un 40enne di San Giovanni Incarico: la fuga in auto termina a Pontecorvo

“Dal Governo, ad oggi però, mi sarei aspettato di più. Mi riferisco alle attività commerciali. Non si può rinviare ancora l’apertura di bar, pub, parrucchieri, estetisti e attività delle palestre che sono state rinviate a giugno. Il mio appello è per la deroga ai Sindaci riguardo la possibilità della riapertura delle attività, con controlli rigorosi e distanze di sicurezza. Diamo la possibilità di poter aprire, perché se non c’è, fortunatamente, la possibilità di morire di Covid, tra pochi giorni moriranno di fame ed io non posso permetterlo. Possiamo ripartire. Domani riaprirò il cimitero dalle 9:00 alle 15:00 con tutte le possibili avvertenze sulle distanze di sicurezza ed evitando gli assembramenti.”

Queste le parole dei Sindaco di Pontecorvo (FR) Anselmo Rotondo in un video postato sulla sua pagina Facebook.

FOTO DI REPERTORIO