Ha preso il via un centro estivo promosso dalle ACLI di Roma promosso nell’ambito del progetto “Net-Share, strategie collaborative e reti territoriali per il sostegno alla famiglia e la conciliazione tra tempi di vita e lavoro” e realizzato anche grazie alla collaborazione speciale del Nucleo ACLI Acea, dell’Associazione teatrale delle ACLI di Roma, Punto&Virgola e dell’Us ACLI Roma. L’iniziativa del tutto gratuita – occorre versare solo la somma di 5 euro per l’assicurazione – si svolge fino al 29 luglio e poi dal 29 agosto al 9 settembre dalle ore 9 alle ore 17 presso il Collegio del Verbo Divino in Via dei Verbiti, 2 a Roma.
Il centro estivo è aperto ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 14 anni e prevede numerose attività sportive e ludico ricreative.
L’iniziativa è usufruibile fino all’esaurimento dei posti disponibili; per maggiori info – ACLI di Roma – Giulia Di Gregorio 3402403029 – [email protected].
“Il periodo estivo con la chiusura delle scuole – spiega LIDIA BORZÌ, presidente delle ACLI di Roma e provincia – è uno dei momenti più difficili per le famiglie che non sanno come fare con i propri figli e devono affrontare ulteriori spese per l’accesso a centri estivi spesso molto costosi”.
“Come ACLI di Roma – aggiunge BORZÌ – ci siamo messi dalla parte delle famiglie e grazie a personale qualificato del progetto Net-Share e ai nostri volontari di Servizio Civile abbiamo deciso di avviare questa esperienza innovativa del tutto gratuita”.
“E’ un piccolo segno delle ACLI di Roma per il Giubileo della Misericordia- conclude BORZÌ– e lo abbiamo voluto dedicare ai genitori e ai ragazzi romani per far sì che il periodo estivo rappresenti anche un momento di scambio, condivisione ed inclusione sociale”.