Attualità

Nettuno, Amministrazione e associazioni del territorio progettano la Fase 2 e la Fase 3

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Nettuno, 40 nuovi casi nelle ultime 72 ore: presente anche una lavoratrice della scuola Angelo Castellani

L’amministrazione di Nettuno, guidata dal Sindaco Ing. Alessandro Coppola, affronta il post emergenza Covid-19 con un progetto che ha come obiettivo l’elaborazione di un piano di ripartenza della città.

Nettuno non abbandona nessuno…e riparte, questo il nome del progetto che  avrà come orizzonte di pianificazione sia la fase  temporale 2  che la 3.

La prima vedrà l’allineamento del nostro territorio alle normative sanitarie della ASLRM6 nonché al DPCM del 26 aprile 2020 la seconda, definita fase 3, dovrà prevedere il vero rilancio dell’intera città.

Il Progetto è strutturato secondo le regole e gli strumenti del Project Management che fissa obiettivi, responsabilità e tempi che unitamente ad una governance di progetto costituirà un valido supporto decisionale alle attività  dell’amministrazione, sia per quello che riguarda il “mentre”, che per quello che sarà il “dopo” non molto lontano della nostra città.

Il gruppo di lavoro ha come campi di azione  tutti i settori della vita produttiva e sociale della  città e per questo si avvarrà del contributo di rappresentanti delle varie aree che  operano giornalmente sul territorio. La loro esperienza, unitamente a quella di esperti, sarà preziosa nel mitigare i danni ricevuti e rilanciare la nostra città.

Leggi anche – Nettuno, 84enne positiva al coronavirus

Sponsor e garante di questo Progetto è Alessandro Coppola e la sua squadra di governo mentre la direzione del team è affidata a Gianni Isaia esperto di project management già incaricato dal Sindaco della pianificazione strategica”.

In galleria il dettaglio del progetto