Attualità

Paliano, i nuovi orari di attività di ristorazione ed esercizi commerciali: l’ordinanza del Sindaco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Questa mattina il sindaco Domenico Alfieri ha regolamentato tramite apposita ordinanza gli orari di apertura e chiusura delle attività di ristorazione e degli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, in vigore da domani, lunedì 4 maggio, fino a domenica 17 maggio.

PALIANO, ORARI ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE ED ESERCIZI COMMERCIALI

«Questa ordinanza – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è il primo dei provvedimenti attraverso cui gestiremo nei giorni a venire gli sviluppi della “fase 2” dell’emergenza Covid-19. Il prossimo passo, già in programma per domani, sarà la riapertura al pubblico del cimitero comunale, le cui attività ripartiranno grazie a un piano elaborato già da tempo, in grado di assicurare ai cittadini tutte le misure di sicurezza del caso.»

Questi, nel dettaglio, gli orari di apertura e chiusura, con relative restrizioni:

– Ore 6,00-19,30: Bar –> consegna da asporto;

– Ore 8,30-19,30: Gelaterie e pasticcerie –> consegna da asporto;

– Ore 10,00-22,00: Attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, rosticcerie, friggitorie) –> consegna da asporto;

– Ore 8,30-19,30: Attività di vendita prodotti alimentari, beni di prima necessità, fiorai, abbigliamento per bambini, tabacchi e toelettatura per animali.

I clienti interessati alla consegna da asporto dovranno:

– entrare nel locale uno alla volta;

– indossare guanti e mascherina;

– restare nel locale solo il tempo strettamente necessario al pagamento e ritiro della merce.

Non sarà consentito il consumo della merce all’interno del locale, né l’utilizzo dei servizi igienici dello stesso.

LEGGI ANCHE: Fase 2 alle porte: ecco le risposte alle domande più frequenti sugli spostamenti

I gestori e gli addetti dovranno rispettare la normativa di igiene e sicurezza, indossare mascherine e guanti e mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro. All’interno del locale dovranno essere presenti prodotti per igienizzare le mani a servizio della clientela.