Cronaca

Roma, rapina all’Esquilino e aggressione ad un poliziotto fuori servizio: due persone nei guai

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma esquilino minaccia gestore albergo droga

Roma, 2 italiani arrestati dalla Polizia di Stato per il reato di rapina.

I fatti

Il primo a finire in manette è stato un italiano di 21 anni. Ieri mattina, il giovane, dopo essere entrato all’interno di un supermercato di via Giolitti, ha asportato alcuni generi alimentari e quando si è accorto di essere stato scoperto, ha estratto un coltello minacciando i presenti. Fuggito, subito dopo ha fatto perdere le proprie tracce. Il ragazzo però è stato rintracciato in via Einaudi dopo poco dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale ed Esquilino che lo hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per rapina aggravata.

LEGGI ANCHE – Esquilino, “topo d’auto” sorpreso da un Carabiniere fuori servizio: arrestato il ladro 34enne

Un 41enne romano, con vari precedenti di polizia, è stato invece arrestato ieri sera da un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, del commissariato Casilino, diretto da Michele Peloso. Il malvivente, dopo aver avvicinato il poliziotto che si stava dirigendo verso la sua autovettura per recarsi al lavoro, lo ha aggredito colpendolo con un pugno al volto nel tentativo di rubargli la pistola di ordinanza. Dopo una breve colluttazione, l’agente, che nel frattempo aveva chiesto ausilio ad altri colleghi, è riuscito a bloccare il malvivente arrestandolo per tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

FOTO DI REPERTORIO