Attualità

Tivoli, ottavo giorno senza contagi da Coronavirus e due guariti: la situazione aggiornata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ciociaria bollettino covid oggi 30 aprile 2022

La direzione generale della Asl Roma 5 comunica ancora per oggi due persone guarite dal Covid-19 nel Comune di Tivoli: è l’ottava giornata consecutiva senza nuovi positivi nell’intero territorio.

Tivoli, ottavo giorno senza contagi da Covid-19

“Una notizia che fa ben sperare ma che non deve indurre a credere in modo frettoloso che l’epidemia abbia intrapreso già la curva definitiva della discesa”, commenta il sindaco Giuseppe Proietti.

Il numero totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza a oggi resta di 40 persone, delle quali purtroppo cinque sono decedute. Ventuno sono le persone guarite e 14 gli attualmente positivi ricoverati a domicilio o in strutture ricettive oppure ospedaliere.

“Rivolgo a tutte e a tutti ancora un appello”, prosegue il sindaco, “i numeri del contagio a Tivoli, rispetto al panorama nazionale, sono rimasti relativamente bassi sinora ed è confortante anche l’andamento delle guarigioni e dei positivi. Occorre, però, continuare ad attuare comportamenti che tengano conto della necessità di non assembrarsi, continuare a utilizzare – specie nei locali chiusi e in particolar modo in quelli commerciali – mascherine e guanti, a distanziarsi, a curare l’igiene delle mani e degli ambienti, a predisporre misure di sicurezza nei luoghi che hanno riaperto o riapriranno ai clienti: tutte le precauzioni necessarie per poter tornare presto alla normalità”.

LEGGI ANCHE –  Tivoli, minaccia la moglie schiaffeggiandola: nei guai un 42enne

Tornando ai dati, sono 32 le quarantene totali, delle quali 15 in autoisolamento (coloro che si sono posti in isolamento o perché sono rientrati da un viaggio in un Paese estero, o perché ritengono di essere stati a contatto con qualcuno poi risultato positivo al nuovo Coronavirus e che spontaneamente comunicano alla Asl la loro condizione) e 17 in quarantena fiduciaria domiciliare.