Attualità

Lazio, rebus sport all’aperto: da oggi o dal 6 maggio? Proviamo a fare chiarezza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio sport aperto 6 maggio 2020

Da oggi, lunedì 4 maggio 2020, inizia ufficialmente la “Fase 2”, dove sono previsti degli allentamenti. La domanda che ultimamente sta impazzando sul web e che molti cittadini si chiedono è legata alle attività all’aperto. È possibile svolgerle o bisogna aspettare il 6 maggio 2020 ? Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Lazio, è possibile fare attività motoria nei parchi pubblici?

Attraverso una delibera fatta alcuni giorni fa, la Regione Lazio aveva deciso, inizialmente, che le attività sportive sarebbero state consentite in data 6 maggio 2020, al contrario di quello che era stato detto dal Premier Conte nell’ultima conferenza stampa dove annunciava l’entrata della “Fase 2”.

Proprio questa delibera, firmata dal Presidente Zingaretti, ha creato confusione nei cittadini, tanto che si è reso necessario un chiarimento da parte della Regione stessa. Attraverso un post su Facebook, pubblicato nella serata di ieri, la Regione ha chiarito che sarà possibile da oggi svolgere attività sportiva individuale nei parchi senza l’uso della mascherina.

LEGGI ANCHE – Spallanzani, il bollettino sul Coronavirus di oggi 4 maggio

La mascherina sarà necessaria, secondo quanto si apprende, quando ci si intrattiene con altre persone. Sarà inoltre, possibile allenarsi in bicicletta individualmente già da oggi, in ambito provinciale, evitando gli assembramenti e rispettando la distanza di sicurezza di almeno due metri.