Il Sindaco di Pomezia ha firmato l’ordinanza che disciplina gli orari per le attività commerciali attualmente aperte in Città, secondo i quali ogni esercente può determinare il proprio orario di apertura al pubblico, da domani fino al 17 maggio.
Aggiornamento Coronavirus a Pomezia
Apertura dalle 7.00 alle 21.00 per gli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali, alimentare e non alimentare indicati nell’allegato 1 del DPCM 26/04/2020 e nelle ordinanze del Presidente della Regione Lazio. Orario ridotto, dalle 7.30 alle 13.30, per la domenica e i festivi.
Per le attività di asporto e consegna a domicilio di alimenti e bevande, questi gli orari da rispettare:
• asporto di alimenti e bevande, dalle 07,00 alle 21,30;
• consegna a domicilio di alimenti e bevande, dalle ore 07,00 alle ore 23,00.
LEGGI ANCHE – Parrucchieri ed estetisti, Conte risponde ad una signora di Pomezia: apertura anticipata?
Tutte le attività dovranno essere effettuate, oltre che nel rispetto della vigente normativa sanitaria di settore, anche delle seguenti disposizioni:
– distanziamento di almeno 1 metro all’interno ed all’esterno degli esercizi;
– uso da parte degli operatori e degli utenti di guanti e mascherine;
– divieto di assembramento;
– nell’esercizio delle attività di asporto è raccomandata, al fine di evitare assembramenti, da parte degli operatori commerciali, la sollecitazione delle ordinazioni per mezzo del telefono o in modalità telematica.
“Voglio augurare a tutte le attività commerciali che ricominciano a lavorare oggi con l’asporto – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – una buona ripartenza, con la consapevolezza che si tratta di un momento critico da superare insieme. L’Amministrazione comunale c’è e non vi lascerà soli”.