Cronaca

Marino, palazzina crolla dopo esplosione. Italgas si tira fuori, probabile malfunzionamento dell’impianto o di una bombola (VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
marino crollo palazzina esplosione fuga gas

Marino (RM), esplode una palazzina per una fuga di gas. Salvate due donne e una bimba di 4 anni.

I fatti

L’esplosione è stata avvertita in tutto il centro storico di Marino. Mancavano pochi minuti alle 20 della sera, quando un’esplosione ha buttato giù una palazzina. Vetri e pezzi di infissi sono volati per decine di metri, così come i calcinacci. Danneggiate anche alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.

LEGGI ANCHE – Marino, esplosione in pieno centro storico: tre persone ferite. Tra le ipotesi, una fuga di gas

Per via dell’esplosione, dovuta probabilmente ad una fuga di gas, 3 persone sono rimaste ferite e ritrovate sotto le macerie dopo l’esplosione del palazzo. Una mamma di 31 anni e la figlia di 4 anni, sono state portate all’Ospedale di Frascati, mentre un’altra signora 50enne è in gravi condizioni (con ustioni) ed è stata portata al Sant’Eugenio di Roma.

Dalle parole del Sindaco, la palazzina ha subito danni strutturali enormi e non avrà, probabilmente futuro. Al momento le famiglie sono state ospitate a Castel Gandolfo dalla Croce Rossa Italiana.

Italgas ha comunicato, attraverso una nota, che ha fatto degli accertamenti sull’origine della deflagrazione e l’evento potrebbe essere stato causato dal malfunzionamento dell’impianto interno o di una bombola di GPL presente in uno degli appartamenti. Impianti e contatori esterni risultano integri.

Le squadre speciali USAR dei VVF cercheranno di ricostruire, assieme alle forze dell’ordine, le possibili cause dell’evento drammatico.