Attualità

Roma, al via i primi 50 test sierologici: priorità per operatori di sportelli aperti al pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Approvata in Giunta capitolina la prima "Strategia di adattamento climatico di Roma Capitale"

Roma, partiti oggi i test sierologici ai dipendenti comunali e agli agenti della Polizia Locale.

La notizia

Ha preso oggi il via l’effettuazione dei primi 50 test sierologici ai dipendenti capitolini, coordinata dall’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma Capitale (Ipa).

LEGGI ANCHE – Roma, Fase2, al via piano per realizzare 150 km di piste ciclabili

Ai test, in modalità prelievo venoso, vengono sottoposti in via prioritaria gli operatori degli sportelli aperti al pubblico, per esempio di Anagrafe e di Stato civile, e gli agenti della Polizia Locale.

Puntiamo sulla prevenzione come strumento fondamentale in questa fase così complessa, soprattutto per le categorie di lavoratori più esposti. Come istituzione riteniamo ineludibile garantire uno screening capillare ai nostri dipendenti“, sottolinea la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Grazie alla sinergia con Ipa, mettiamo al centro la salute dei lavoratori capitolini. Una scelta che consentirà di affrontare la cosiddetta ‘Fase 2’ in modo attrezzato, anche sotto il profilo della sorveglianza epidemiologica“, commenta l’Assessore al Personale Antonio De Santis.

FOTO DI REPERTORIO