Ripartenza solidale per il mercato di Campagna Amica a Pomezia, che oggi ha riaperto all’insegna della beneficenza e della “spesa sospesa”. Un’iniziativa, questa, che verrà replicata anche domani e sabato, in occasione del mercato di via Tiburtina 695 a Roma e sempre sabato ad Ostia Antica, per proseguire nel fine settimana con il mercato presso la Fonte Acqua Egeria.
LEGGI ANCHE: Italia, Coronvirus: la situazione di oggi. Prosegue il calo della pressione sulle strutture ospedaliere
L’iniziativa di ieri, giovedì 7 maggio, che si è svolta a Pomezia ha visto il coinvolgimento delle aziende, che hanno donato alla Croce Rossa Italiana prodotti ortofrutticoli, ma anche uova, salumi, formaggi, pane e farina, che poi verranno imballati e consegnati alle famiglie in difficoltà che ne hanno bisogno.
A Pomezia sono state adottate tutte le precauzioni per garantire la sicurezza con la disponibilità di disinfettanti, ingressi contingentati per evitare affollamenti e il rispetto delle distanze di sicurezza, così come accade in tutti i mercati di Campagna Amica. Anche i prossimi appuntamenti in programma si svolgeranno dalla 8 alle 14.
Un ringraziamento è stato espresso da Coldiretti Lazio, non solo agli agricoltori e ai consumatori che stanno partecipando all’iniziativa “spasa sospesa”, ma anche alla Caritas, al Circolo di San Pietro, alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e a tutte le associazioni di volontariato, che si sono sin da subito si sono messe a disposizione per le numerose iniziative a scopo benefico, che fino ad ora sono state messe in atto da Coldiretti e che proseguiranno nel corso di questa emergenza sanitaria.