Cinema

Star Trek Beyond, dal 21 luglio nelle sale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Star Trek Beyond, dal 21 luglio nelle sale

Il 21 luglio uscirà al cinema il nuovo capitolo di una delle saghe fantascientifiche più longeve e amate dai fan: Star Trek Beyond.
Il film di Justin Lin vanta un cast d’eccezione, composto in buona parte da attori britannici: Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Karl UrbanZachary Quinto torna a vestire i panni del dottor Spok, personaggio che insieme al Sylar di Heroes gli ha fatto ottenere la fama internazionale. La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino. Doug Jung e Simon Pegg stesso hanno scritto la sceneggiatura. Si tratta del tredicesimo capitolo della saga riesumata da J.J. Abrams. Il regista, qui in veste di produttore, ha sempre diviso gli animi dei fan. Non tutti sono rimasti soddisfatti di questo reboot, ma anche di quello su Star Wars (benché spacciato per sequel, non è sbagliato parlare di reboot).
Star Trek Beyond si rifà alla celebre serie tv ideata da Gene Roddenberry a metà degli anni ’60 e arriva nei cinema in occasione del cinquantesimo anniversario della prima messa in onda. Il film uscirà il 21 luglio in Italia e il giorno dopo negli Stati Uniti. Scopriamo insieme la trama di Star Trek Beyond, senza fornire spoiler.
LA TRAMA
Durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise subisce un improvviso attacco da parte di una forma aliena sconosciuta. La navicella spaziale viene distrutta e l’equipaggio sopravvissuto fa un atterraggio di emergenza su un pianeta. Qui, dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico.
Soggetto interessante, ma che pecca in quanto a originalità. Piacerà senz’altro ai vecchi fan e agli amanti della fantascienza, mentre farà storcere il naso a quanti si aspettano che vengano riprese in toto le atmosfere del vecchio telefilm.
Di seguito, il trailer italiano della pellicola.