Cronaca

Roma, entra in Commissariato per effettuare lavori edili: ma era un condannato per reati commessi in Polonia, suo paese di origine

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma commissariato lavori edili condannato polonia

Roma – Operaio si presenta in Commissariato per effettuare dei lavori edili: arrestato dalla Polizia di Stato.

I fatti

Nella giornata di ieri gli agenti del commissariato Trastevere, diretto da Maria R. Placanica hanno arresto di un 28enne polacco, in esecuzione di un ordine di carcerazione.

LEGGI ANCHE – Roma, minaccia passante con un coltello: nel suo portafoglio i documenti di un cittadino tedesco

Il cittadino polacco era entrato all’interno del cortile del commissariato per effettuare dei lavori edili con la ditta di cui è dipendente, su un edificio confinante.

Dai consueti accertamenti effettuati dagli investigatori del commissariato sui dipendenti della ditta, è emerso che uno di questi era destinatario di un provvedimento di carcerazione per espiazione di pena.

L’uomo polacco, da alcuni anni in Italia, a seguito di reati di furto, minaccia e truffa, commessi tra il 2013 e 2015 nel paese d’origine, era stato condannato in via definitiva alla pena di anni 1 e 25 giorni di reclusione, non eseguita a causa della non reperibilità dello stesso.

Per questo è stato accompagnato in commissariato e quindi arrestato in relazione all’ordine di carcerazione per esecuzione di pena disposto dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Roma.

Ultimati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato portato a Rebibbia, dove sconterà la sua pena.

FOTO DI REPERTORIO