La “Notte bianca 2016” a Paliano, nella serata di sabato 16 luglio, è stata frequentatissima e ricca di ogni tipo di divertimento. Tutto il centro del paese è stato valorizzato grazie a proposte di ogni tipo.
Le band dei “Suon Divino”, i “Gemini”, “Manuela & Paolo”, “the Brothers”, gli “Hernicantus”, i “Vicolo 77”, dislocati nelle diverse piazzette, hanno regalato piacevoli e allegri spettacoli musicali.
Intanto piazza Marcantonio Colonna è stato lo sfondo per gli amanti della danza con i saggi della palestra “K85” e della scuola “Fashion Dance”. Tanto spazio dedicato ai bambini con i gonfiabili e la magia creata dalla bravura degli artisti di strada del “CircOtello”. E poi il mercatino dell’artigianato e l’attrazione delle tantissime e affascinanti moto dei partecipanti al XXVII motoraduno nazionale.
Famiglie intere con bambini al seguito, tanti i ragazzi e anche i meno giovani che non hanno mancato quello che ormai sta diventando il tradizionale appuntamento con uno dei tanti eventi dell’estate palianese, permettendo a tutti di intrattenersi in paese, cenare, passeggiare, ballare o fare acquisti nei negozi.
L’evento nel suo complesso è riuscito ad accontentare un pubblico vario e variegato, formato da persone di tutte le età, costituito sia da residenti sia da visitatori provenienti dalle città limitrofe.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale è stata espressa dal Sindaco Domenico Alfieri che si è detto convinto che questo genere di manifestazioni sono un’occasione importante per il rilancio del paese e delle attività presenti ma anche un mezzo di promozione del territorio nel suo complesso dal punto di vista commerciale e turistico.
«E’ stato un successo importante – ha dichiarato poi l’assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori – che premia il lavoro dell’Amministrazione, della Proloco e dei commercianti che hanno lavorato con noi.
Abbiamo registrato commenti positivi anche per gli spettacoli organizzati quindi non possiamo che dirci soddisfatti. Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, la Proloco, i commercianti, la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’Amea S.p.A., il Credito Cooperativo C.R.A., le forze dell’ordine».