Cronaca

Termini, in viaggio con ovuli di eroina nascosti nella pancia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel corso dei mirati servizi di controllo nell’area della Stazione Ferroviaria e presso il terminal dei bus a Tiburtina, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni, residente nella provincia di Trapani e con precedenti, trovato in possesso di 10 ovuli di eroina, di cui 9 ingeriti precedentemente, “nascosti” nella pancia.

In Piazzale Tiburtino, saliti a bordo di un bus di linea diretto a Palermo per il controllo dei passeggeri, i Carabinieri hanno notato che il 27enne, nervoso ed intimorito dalla loro presenza, ha tentato di disfarsi di un involucro.

I militari lo hanno bloccato ed hanno accertato che l’involucro gettato era un ovulo termosaldato, contenente eroina.

I Carabinieri hanno accompagnato il fermato presso l’ospedale Sandro Pertini per accertamenti radiografici e si è così scoperto che ne aveva altri 9 nel suo tratto intestinale.

Una volta espulsi e recuperati gli ovuli, i Carabinieri hanno trovato, al loro interno, 167 grammi di eroina che è stata sequestrata.

Il “corriere della droga” è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.